Per le elezioni amministrative 2024 di Ferrara ho collaborato con la lista civica La Comune di Ferrara (da marzo a giugno) gestendo insieme al team di comunicazione: il sito web, la strategia di comunicazione, le pagine social Facebook e Instagram e la parte relativa alla produzione video.

Produzione video: è stata tra le più impegnative poiché ho avuto l'occasione di gestire la produzione utilizzando 2 riprese simultanee e coordinando le 42 interviste dei candidati consiglieri.
Dopo le riprese, ho avuto l'occasione per la prima volta di toccare con mano uno dei software di montaggio video più importanti del settore: DaVinci Resolve (con il quale è nato un amore vero).

Gestione sito web: Modifiche alla home page, creazione di nuove pagine e aggiornamento/creazione costante di articoli/news. Così ho acquisito le prime conoscenze tecniche di WordPress.

Gestione social media: La parte più creativa poiché c'era da farsi spazio tra le forze imponenti dei partiti di destra (i quali hanno budget stellari per le Ads).
Insieme al team di comunicazione e grafica ho creato la maggior parte dei volantini digitali, grafiche informative per i post e i copy per aumentare la visibilità e l'interazione alla pagina.

Strategia di comunicazione: La strategia si è basata su una comunicazione non violenta, inclusiva e sociale. Un po' di sana satira politica non è mancata.

You may also like

Back to Top